Comune di Ferrara

giovedì, 02 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Acquedotto in Festa" per il lancio della nuova postazione mensile del Mercatino dei creativi

FIERE E MERCATI - Domenica 21 aprile 2024 dalle 10 alle 20 in piazza XXIV Maggio con appuntamenti gratuiti dedicati alle famiglie

"Acquedotto in Festa" per il lancio della nuova postazione mensile del Mercatino dei creativi

19-04-2024 / Giorno per giorno

Nuova location per il mercatino dei creativi (hobbisti e opere dell'ingegno) quella individuata dal Servizio Commercio Fiere e Mercati del Comune di Ferrara in piazza XXIV Maggio, dove domenica 21 aprile 2024, ore 10-20, si terrà il lancio della prima edizione sperimentale. L'obiettivo dell'assessorato è quello di mettere a disposizione degli operatori del settore un'ulteriore domenica, oltre alla prima domenica che già li vede presenti in corso Cavour. Gli appuntamenti a cadenza mensile per ora programmati saranno, oltre al 21 aprile, in maggio, settembre e ottobre 2024.

Il lancio della nuova area dedicata alle produzioni artigianali e artistico-creative viene fatto con un evento richiamo delle famiglie. Per lanciare l'evento ci sarà la manifestazione "Acquedotto in Festa". L'iniziativa ha target familiare ed è in programma per domenica 21 aprile 2024, sempre dalle 10 alle 20 in piazza XXIV Maggio, a Ferrara (lato scala d'ingresso al centro L'Isola del Tesoro, dalla parte opposta dell'area con la statua monumentale riservata al parcheggio dei residenti per la partita di calcio).

Un appuntamento di festa creato con FeshionEventi e in collaborazione con la famiglia Da Ronche, che sarà presente con la struttura di un Maxi Gonfiabile. L'obiettivo è quello di promuovere una zona meno frequentata di Ferrara, seppur molto suggestiva e adatta per i bambini, per la struttura ad anello e la sua naturale delimitazione rispetto alla strada.

L'area verrà resa per tutta la giornata teatro di iniziative dedicate alle famiglie, raccogliendo una serie di iniziative in grado di richiamare un pubblico vasto e variegato, ovvero:
- Un mercatino di creativi ed hobbisti, in collaborazione con "LM Show", agenzia specializzata in questo settore
- Una ricca area baby con numerose aree ludiche dedicate ai bambini di diverse età, in particolare: i giochi antichi con 15 postazioni di giochi in legno che richiamano quelli con cui trascorrevano i pomeriggi i nostri avi; l'area "Big Feshion Eventi; l'area "Big Mattoncino" con circa 1000 mattoni giganti colorati, l'area "Brick Table" con 12 tavolini e migliaia di lego piccoli per stimolare la motricità fine e la fantasia dei bambini; il circuito "Mini Formula Kids" con 12 macchinine rosse a pedali che richiamano le Ferrari sui circuiti di Formula 1 e il "Cantiere dei Piccoli" con 15 trattori a pedali con cui i bimbi si divertono a simulare operazioni in cantiere da "piccoli operai"; una postazione Truccabimbi.
- Una zona ristoro con 2/3 truck food
Trattandosi di una zona meno centrale rispetto alla piazza e ai parchi più frequentati dalle famiglie, e alla luce del grande apprezzamento di iniziative svolte in passato nella stessa location, le attività per i bimbi saranno libere e gratuite, accessibili a tutti grazie al supporto dell'Amministrazione comunale.
L'allestimento e il disallestimento dell'evento si svolgeranno nel corso della stessa giornata.

Immagini scaricabili:

Locandina Acquedotto in festa - Ferrara, 21 aprile 2024