Comune di Ferrara

lunedì, 20 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Riqualificazione sede Asp, parte il recupero della facciata su corso Porta Reno

POLITICHE SOCIOSANITARIE - Investimento comunale di 100mila euro per la valorizzazione di un edificio ad alta vocazione sociosanitaria

Riqualificazione sede Asp, parte il recupero della facciata su corso Porta Reno

08-05-2024 / Giorno per giorno

La cancellazione degli elementi di degrado dalla facciata, la riqualificazione generale del portale di accesso, la sostituzione degli infissi. Sono questi i principali interventi su cui si concentra la seconda fase di ripristino del decoro dell'immobile che ospita la sede di Asp - Centro Servizi alla Persona.

Dopo il cantiere - svoltosi a cavallo fra marzo e aprile 2024 - che ha portato al recupero del colonnato, elemento identificativo dell'intersezione fra corso Porta Reno e via Ripagrande, è stata ora ‘impacchettata' la facciata su corso Porta Reno, 86, inserita nel secondo stralcio del cantiere.

I lavori rientrano in un piano, messo in atto dall'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie, di valorizzazione del patrimonio immobiliare e rendere più confortevoli e decorosi gli ambienti per lavoratori e utenti.

L'immobile, infatti, ospita anche la Casa Residenza Anziani e ha un'alta vocazione sociosanitaria. Per il recupero del decoro dello stabile, l'Amministrazione ha stanziato complessivamente 100mila euro per i 2 stralci.

Gli addetti in questi giorni hanno avviato i lavori sulla facciata, volti ad eliminare gli elementi di degrado come le fessurazioni. L'ingresso sarà completamente riqualificato anche negli elementi di accesso, così come gli infissi che saranno sostituiti.

Per questa fase la previsione della durata dei lavori è di circa 2 mesi.

Immagini scaricabili:

Asp, riqualificazione dell'immobile in corso Porta Reno, a Ferrara Asp: riqualificazione dell'immobile in corso Porta Reno, a Ferrara