Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Animazione per i più piccoli e mercatini aspettando insieme l'arrivo di Babbo Natale

NATALE IN CENTRO A FERRARA - Il programma delle iniziative del fine settimana

Animazione per i più piccoli e mercatini aspettando insieme l'arrivo di Babbo Natale

23-12-2011 / In primo piano

Un ricco programma di eventi e iniziative all'insegna del "Natale in Centro Storico" ha animato nel corso di dicembre le strade cittadine: momenti di festa e spettacoli per bambini e adulti, bancarelle e speciali mercatini tematici promossi dall'assessorato comunale alle Attività produttive del Comune di Ferrara con la collaborazione del Comitato Commercianti Centro Storico. Ma sono ancora diverse le iniziative previste anche per questo fine settimana.

Il Paese di Babbo Natale
Le tre casette di legno che compongono il paese di Babbo Natale, allestito fino all'8 gennaio sulla piazza del Municipio in collaborazione con la Contrada di San Paolo, sono aperte al pubblico dal mercoledì alla domenica dalle 17 alle 20 il venerdì ed il sabato anche dalle 20 alle 24. Sarà possibile portare le letterine per Babbo Natale e nei fine settimana i bimbi potranno farsi fotografare assieme a lui. Il 'Laboratorio di Babbo Natale' è uno spazio in cui si può scrivere, colorare, fare collage e decorare le letterine da appendere all'albero, oltre che leggere favole e racconti. Nella 'Casetta del ristoro' saranno invece a disposizione degustazioni di dolciumi e cioccolata calda per i bambini e vin brulé per gli adulti.

Il villaggio natalizio e della solidarietà
Fino al prossimo 29 gennaio 2012 (dalle 9 alle 24) il Giardino delle Duchesse ospiterà il "Villaggio Natalizio e della Solidarietà" realizzato nell'ambito delle iniziative di 'Capodanno a Ferrara'. Nello spazio sono attive una pista di pattinaggio su ghiaccio, le Casette della solidarietà (con la possibilità di partecipare alla 'Lotteria per Ferrara') e un'area ristoro. (http://www.capodannoferrara.com/)

Bancarelle e mercatini
- Fino all'8 gennaio saranno attivi gli stand della 'Festa del Regalo' sul listone di piazza Trento Trieste, un unico grande mercatino;
- sabato 24 dicembre in piazza Trento Trieste e in piazza Savonarola esposizione e vendita di prodotti nell'ambito delle iniziative 'Opere dell'ingegno' e la 'Fucina delle idee'.

Presepe sull'acqua
Sabato 24 dicembre alle 22 suggestiva fiaccolata di subacquei che, dopo la solenne benedizione, depositeranno il Bambino Gesù nel presepe allestito nelle acque del Castello Estense.