Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Apre al traffico la rotatoria su via Comacchio per l'ospedale di Cona

NUOVA VIABILITA'- Domani, sabato 11 agosto. Intervento finanziato da Provincia, Comune di Ferrara e Regione

Apre al traffico la rotatoria su via Comacchio per l'ospedale di Cona

10-08-2012 / Giorno per giorno

(A cura dell'Ufficio stampa della Provincia di Ferrara

Domani, sabato 11 agosto, nella tarda mattinata apre al traffico veicolare la rotatoria per il nuovo polo ospedaliero di Cona sulla via Comacchio. Traffico che già sta transitando nello stesso punto viario, ma che ora con la realizzazione della rotonda viene gestito in modo definitivo secondo quanto previsto dal progetto iniziale.
Il lavoro è stato condotto dalla Provincia con un costo complessivo di 500mila euro, finanziati per circa 133mila dal Castello Estense, 233mila dal Comune di Ferrara e 143 dalla Regione Emilia Romagna.
Uno sforzo suddiviso in sostanza in tre parti uguali, come stabilito dal Piano nazionale per la sicurezza stradale, secondo programma, all'interno del quale ricade l'intervento viario.
La coop Costruzioni di Bologna è la ditta esecutrice dei lavori, iniziati nella primavera di quest'anno.
"Come avevamo promesso - commenta la presidente della Provincia, Marcella Zappaterra - abbiamo portato a termine entro Ferragosto anche l'ultima opera di collegamento con il nuovo Sant'Anna a Cona. Un obiettivo che siamo riusciti a centrare - prosegue - nonostante il ritardo di circa un mese sulla tabella di marcia a causa dell'interferenza di una linea elettrica, che Enel non è riuscita a deviare nei tempi programmati a causa delle scosse sismiche del 20 e 29 maggio scorsi".
"Alla definitiva ultimazione dell'opera mancano solo alcune rifiniture - aggiunge l'assessore provinciale ai lavori pubblici Davide Nardini - che completeremo a settembre, ma nel frattempo la rotatoria può tranquillamente essere aperta al traffico nel pieno rispetto di tutte le regole di sicurezza stradale".