Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Appuntamento alla Bassani per la decima 'Maratona di lettura di Ferragosto'

BIBLIOTECA BASSANI - Giovedì 9 agosto a Barco dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30

Appuntamento alla Bassani per la decima 'Maratona di lettura di Ferragosto'

08-08-2012 / In primo piano

Tutti sono invitati a leggere o ad approfittare del solo piacere dell'ascolto. L'appuntamento è con "Biblioteche leggère - Lèggere Biblioteche", decima edizione della Maratona di lettura di Ferragosto della biblioteca comunale Bassani in programma giovedì 9 agosto dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30 (in via Grosoli 42 - piazza Emila 1 a Barco).
La partecipazione all'iniziativa - che propone di spaziare fra "Filosofia, società, miti, religione, storia, cronaca, memorie, viaggi, letterature sul libro, la lettura e la biblioteca" - è aperta a tutti e consiste nella lettura ad alta voce di un brano scelto in biblioteca, a casa o in libreria. Ciascun intervento avrà una durata di 4/5 minuti e i partecipanti dovranno essere iscritti ad una delle biblioteche del Polo Unificato Ferrarese.
L'iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata in loco e consentirà di fruire dei servizi delle 63 biblioteche del sistema. I lettori comunicheranno autore, titolo e orario nel quale proporranno il testo scelto. Presso la biblioteca sono esposti libri, CD, DVD per adulti e ragazzi (narrativa, saggi, poesie, ecc.) sui temi suggeriti. Collaborano all'iniziativa, promossa dalla biblioteca comunale Bassani, Circoscrizione 3, Servizio Biblioteche e Archivi, Biblioteche Decentrate e associazione Amici della Biblioteca Ariostea.

Per iscriversi alla maratona di lettura di Ferragosto alla Biblioteca Bassani è necessario compilare il modulo reperibile alla pagina http://www.artecultura.fe.it/index.phtml?id=1206; successivamente un operatore della biblioteca si metterà in contatto con l'interessato.

Per info.bassani@comune.fe.it - tel. 0532 797414 - fax 0532 797417