Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "La nostra storia", lo spettacolo della vita musicale di Phil Palmer e Numa

MUSICA E CULTURA - Spettacolo al Teatro Nuovo il 14 dicembre 2017 alle 21 - FOTO E DOCUMENTAZIONE conf.stampa

"La nostra storia", lo spettacolo della vita musicale di Phil Palmer e Numa

29-11-2017 / Giorno per giorno

"La nostra storia", uno spettacolo-concerto con protagonista Phil Palmer, chitarrista e leggenda della musica rock, e la cantante Numa, sua compagna di vita, è in programma al Teatro Nuovo di Ferrara giovedì 14 dicembre alle 21.

Venerdì 1 dicembre 2017 alle 11 nella sala degli Arazzi della residenza municipale si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo. All'incontro con i giornalisti sono intervenuti l'assessore comunale alla Cultura Massimo Maisto, Phil Palmer e Numa Palmer, gli organizzatori di Innova Media Willy Vecchiattini, Gianluca Antonelli e Alex Possenti, il chitarrista ferrarese Roberto Formignani che accompagnerà sul palco del Teatro Nuovo Palmer in un brano.

>> Sito internet per porre domande a Phil Palmer e Numa laleggendaaferrara.it/
(risponderanno durante il concerto del 14 dicembre 2017) 
>> Pagina di Cronacacomune sul concerto di Phil Palmer e Numa http://www.cronacacomune.it/notizie/32217/phil-palmer-concerto-al-teatro-nuovo.html

 

Nelle foto scaricabili in fondo alla pagina, alcuni momenti della partecipata e intensa conferenza stampa di presentazione del concerto NUMA & PHIL PALMER "LA NOSTRA STORIA" , in programma al Teatro Nuovo di Ferrara il 14 dicembre 2017

 

 LA SCHEDA (a cura degli organizzartori)

NUMA & PHIL PALMER "LA NOSTRA STORIA" -  Phil Palmer, chitarrista e leggenda della musica rock - Teatro Nuovo di Ferrara - 14 dicembre 2017 ore 21

Un racconto autobiografico fatto di musica, proiezioni video e aneddoti che ripercorrono la storia musicale contemporanea attraverso gli occhi di un musicista che ha contribuito a scriverla. I suoi incontri unici con musicisti di fama mondiale, Ray e Dave Davies dei Kinks (dei quali Phil è nipote), passando per Eric Clapton, Dire Straits, Tina Turner, George Micheal fino ad arrivare alle grandi collaborazioni italiane, da Pino Daniele a Renato Zero, da Claudio Baglioni a Eros Ramazzotti.

Phil Palmer sarà sul palco del Teatro Nuovo di Ferrara insieme Numa, cantante, autrice e produttrice nonché ambasciatrice del Giubileo dell'Educazione e della pace, che con la sua splendida voce ci accompagnerà lungo questo viaggio.

I due artisti si esibiranno anche con il loro grande progetto umanitario e musicale raccontato dal brano "Noi Siamo Amore".

Special guest della serata Danny Cummings (batterista dei Tears for Fears, Depeche Mode, Simply Red e Dire Straits) ed il maestro Primiano Di Biase al pianoforte.

PHIL PALMER - Philip John Palmer è un chitarrista jazz e rock britannico, tra i più noti turnisti internazionali. Ha collaborato con i più grandi artisti internazionali tra cui David Essex, Bob Dylan, Frank Zappa, Dire Straits, Pete Townshend, Joan Armatrading, Eric Clapton, Roger Daltrey, Elton John, Tina Turner, Wishbone Ash, Pet Shop Boys, Tears for Fears, George Micheal, Bryan Adams, Robbie Williams, Celine Dion e Melanie C. Ma anche con interpreti italiani di spessore  come Lucio Battisti (suo è il famoso assolo in "col nastro rosa"), Renato Zero, Francesco De Gregori, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Patty Pravo, Eros Ramazzotti, Pino Daniele e molti altri. 

[a fianco Phil Palmer e Numa Palmer - Ph. Massimo Boni]
NUMA
- Definita la cantante del SELF EMPOWERMENT, è un'artista poliedrica ed eclettica impegnata in attività umanitarie ed animaliste. Cantante, autrice, produttrice, attrice e opinionista italiana, ha 8 singoli musicali di successo alle spalle (tradotti in italiano, spagnolo ed inglese) e, in unione al messaggio del "pensiero positivo", promuove la sua musica in tutto il mondo. Ha ricevuto la carica di Ambasciatrice del Giubileo per la Pace e per l'Educazione dall'Istituto Pegaso (ONU) e con il patrocinio di Unicef, Numa ha realizzato il progetto "PROMISED LAND".

 

Scritta e prodotta da PHIL PALMER con Paul Bliss, "La Terra promessa" è una canzone ed un progetto interamente dedicati al sostegno delle persone che fuggono dalla povertà e dalla guerra, per coloro che cercano di vivere in pace e praticare la propria religione senza paura; alla dignità di esistere. E' stata realizzata anche una versione italiana, dal titolo "Noi Siamo Amore" il cui testo è stato scritto da Vincenzo Incenzo, ispirato da un'idea di Renato Zero, dedicato ai bambini di tutto il mondo.

Organizzato da: Innova media  - Willy Vecchiattini e Gianluca Antonelli - Alex Possenti www.facebook.com/innovamediaferrara/

Ufficio Stampa: Vita Ragaglia (vita.ragaglia@gmail.com)

 

Phil Palmer e Roberto Formignani saranno sul palco del Teatro Nuovo per eseguire insieme un brano della carriera di Phil 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Immagini scaricabili: