Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Auguri in musica nel Tempio di San Cristoforo

CONCERTO DI NATALE - Sabato 22 dicembre alle 17 in via Borso con brani di Vivaldi. Accesso libero fino a esaurimento posti

Auguri in musica nel Tempio di San Cristoforo

20-12-2018 / Giorno per giorno

A conclusione dei lavori di restauro architettonico post sisma del Tempio di San Cristoforo alla Certosa (via Borso d'Este 1, Ferrara), sabato 22 dicembre 2018 alle 17 si terrà il Concerto di Natale promosso dal Comune di Ferrara in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale Claudio Abbado, l'Ufficio Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio e Ferrara Tua srl.
Un'occasione che vedrà protagonisti il Coro polifonico Santo Spirito di Francesco Pinamonti cantare con l'ensemble strumentale veneziano "Le Figlie del Choro" diretto dal maestro Roberto Zarpellon. Protagonista indiscusso della serata sarà Antonio Vivaldi, con due capolavori come il "Magnificat RV 611" e il "Gloria RV 588" in un connubio corale ed orchestrale esaltato dalle voci soliste di Ilenia Tosatto, Silvia Alice Giannolla e Diego Tosetto.
Il Concerto sarà inoltre una opportunità per ammirare un significativo nucleo di opere e arredi collocato nuovamente nella sede originaria, dopo un accurato lavoro di restauro manutentivo specialistico. Saranno nuovamente fruibili le pale che decorano gli altari delle 12 cappelle laterali, il prezioso coro di Sant'Andrea, il Ciborio monumentale e la grande ancora dipinta dal Bastianino che decora l'abside.
Il Concerto, previa assegnazione dei posti riservati agli invitati, è aperto a tutta la cittadinanza che vi potrà accedere liberamente fino a esaurimento dei posti disponibili.

Immagini scaricabili:

Locandina del "Concerto di Natale" in programma nel Tempio di San Cristoforo - Ferrara, 22 dicembre 2018

Allegati scaricabili: