Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il voto dei ferraresi in diretta su internet

L'esito dello scrutinio aggiornato in tempo reale. Si rinnova anche l'appuntamento in piazza

Il voto dei ferraresi in diretta su internet

03-06-2009 / In primo piano

Elezioni in diretta su internet a Ferrara. L'esito delle votazioni sarà aggiornato in tempo reale sul web grazie al servizio predisposto dal Comune che consentirà a chiunque di seguire sul proprio computer lo spoglio delle schede. Allo "speciale elezioni 2009" si accederà dal portale dell'Amministrazione comunale, all'indirizzo www.comune.fe.it. L'utente troverà l'indicazione costantemente rinnovata relativa all'affluenza, ai voti delle liste e alle preferenze per tutti i candidati.
Si comincerà domenica sera alle 22, dopo la chiusura dei seggi, con i dati delle elezioni Europee e poi, da lunedì 8, i risultati per la Provincia (limitatamente ai votanti del territorio comunale di Ferrara), il Comune e le quattro Circoscrizioni.
Il Servizio sistemi informativi garantisce inoltre anche quest'anno la possibilità di prendere visione di quanto accade a seguito del voto recandosi nella piazza del Municipio. Là saranno allestiti due maxi schermi televisivi che proporranno le immagini e i commenti delle emittenti nazionali e mostreranno le tabelle con la progressione dello scrutinio a Ferrara.
In residenza muncipale, nella sala Zanotti, come di consueto è allestita una sala stampa.