Sullo spostamento delle medicine di gruppo in Corso Giovecca
11-04-2013 / Punti di vista
a cura della Portavoce
Il Sindaco ha inviato una lettera al Dr. Paolo Saltari, e al Dr. Gabriele Rinaldi, rispettivamente direttori dell' Azienda USL e dell'Azienda Ospedaliera, per sollecitare i tempi di trasferimento delle "medicine di gruppo" nella sede del Sant'Anna di Corso Giovecca, nucleo di quella "casa della salute" che è il fulcro degli obiettivi condivisi a suo tempo..
Tagliani ha ricordato ai due direttori che continua a ricevere sollecitazioni dai condomini di via Porta degli Angeli e dagli stessi medici di quella struttura per ottenere un rapido trasferimento degli ambulatori, oggi in sede disagevole e incongrua, al S. Anna.
Analoga situazione si è verificata per la medicina di gruppo di Corso Isonzo, addirittura in procinto di essere sfrattata dalla sede attuale.
A questo va aggiunto che anche la medicina di via Mentessi era destinata a trovare collocazione presso il S. Anna e oggi il Tribunale di Ferrara ha chiesto al Comune spazi aggiuntivi ove collocare i Giudici di Pace della Provincia che sarà comunque l'Amministrazione comunale ad ospitare anticipando ogni spesa.
Il Sindaco, confidando in una rapida soluzione del problema, ribadisce nella lettere: " Vi sollecito ad affrettare i tempi per la collocazione di queste importantissime realtà sanitarie al S. Anna, il che consentirà sia di ridurre il disagio di migliaia di utenti (al S. Anna ci sono ampi spazi e parcheggi), sia di cessare il disagio dei condomini invasi pacificamente da centinaia di pazienti, sia infine alle aziende di risparmiare costosi canoni locativi ospitando in aree proprie le medicine di gruppo"