Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Un saluto all'estate con il ‘Pizza street' di via Voltapaletto

Un saluto all'estate con il ‘Pizza street' di via Voltapaletto

25-09-2013 / A parer mio

di Debora Peca

La sera del 21 settembre abbiamo salutato l'estate; per me come per molti, settembre significa inizio delle scuole, cambio degli armadi, fine del Balloons festival, nuovi propositi e da quest'anno anche "Pizza Street".
Ecco di cosa si tratta: durante le serate del 14 e 21 settembre scorsi è stata organizzata una cena aperta a tutta la cittadinanza con l'allestimento di una distesa di tavoli lungo la suggestiva via Voltapaletto; contestualmente era in corso un'esposizione di opere dell'artista Walter Scotti, oltre a biciclette artigianali fixed e personalizzate realizzate da Paolo Diegoli del negozio "Brakeless".
Si è cenato sotto le stelle con un sottofondo musicale dal sapore jazz ad opera dei musicisti Giovanni Tufano e Gianluca Fortini. Per chi ancora non le conosceva è stata l'occasione per conoscere le specialità della pizzeria "Andrea&Lauretta" e della gelateria "L'era glaciale".
Ideata e realizzata da "Feshion coupon" in collaborazione con la pizzeria "Andrea&Lauretta" la gelateria "L'era glaciale" e l'associazione sportiva "Le aquile - Ferrara", l'iniziativa patrocinata dal Comune di Ferrara si è avvalsa della collaborazione dell'assessorato alle Attività Produttive ed è stata sponsorizzata da 48 attività locali.
"Feshion coupon" è un portale di shopping on-line nell'ambito del circuito commerciale ferrarese: lo scopo è quello di realizzare, offrire e promuovere eventi ed iniziative delle più rinomate e variegate attività commerciali di Ferrara (ristorazione, benessere, tempo libero, trattamenti di bellezza etc.).
A giudicare dalla risposta da parte di cittadini e turisti l'iniziativa ha riscosso un grande successo, (la prima sera si sono contate circa 300 persone).
Ho partecipato personalmente e non avrei mai immaginato che il tam tam (virtuale e non) tra amici e conoscenti avesse un tale effetto.
E' stato emozionante vedere amici inaspettati e conoscerne di nuovi sotto le stelle in una sera di fine estate e...non ci resta che attendere la seconda edizione del "Pizza Street" .

 

Immagini scaricabili:

pizza_street2013.jpg