Ingegno è donna, bilancio positivo per la manifestazione
21-04-2015 / A parer mio

Pro Loco Ferrara
Liceo Carducci, Progetto Integrazione in Rete e Pro Loco Ferrara insieme in un fine settimana all'insegna della creatività femminile
Grande emozione sabato pomeriggio sotto i portici di piazza Savonarola nella magia di suoni e colori sgargianti in passerella, durante la manifestazione "L'Ingegno è donna", ideata da Antonella Bergonzini e organizzata da Pro Loco Ferrara. Bravissimi i ragazzi del Liceo Carducci della 3^ G, progetto Musica&Spettacolo, che hanno accompagnato con le loro musiche eseguite dal vivo, la sfilata di moda del gruppo di stiliste Africane "Tubuntu Lab".
E ancora, tra i protagonisti della mostra mercato realizzata in Piazza Castello, la giornata di domenica, gli studenti del Carducci e del Navarra, presenti con il Progetto Integrazione Scolastica in Rete, a intrattenere i numerosi visitatori con il laboratorio di cestineria e la bellissima esposizione di piante ornamentali, borse, collane, agende e altri manufatti realizzati insieme agli insegnanti, durante i laboratori didattici.
Bilancio decisamente positivo anche per questa seconda edizione di Ingegno è donna , ricca di interessanti laboratori tra cui la Scuola di Germana, che con grande passione, ha insegnato ai numerosi turisti, tra cui americani e inglesi, l'arte di fare la sfoglia.
Pro Loco ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a valorizzare il centro storico di Ferrara realizzando questa bella manifestazione e che hanno dato il loro apporto a titolo gratuito, con entusiasmo e impegno, in nome della solidarietà e perché no, dell'ingegno femminile.
A cura di Pro Loco Ferrara
Immagini scaricabili:

