Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Precisazioni del sindaco Tagliani sulle dichiarazioni di Forza Italia al termine dell'incontro con il Prefetto

Precisazioni del sindaco Tagliani sulle dichiarazioni di Forza Italia al termine dell'incontro con il Prefetto

25-09-2017 / Punti di vista

"Forza Italia ha incontrato ieri il Prefetto DOPO il Comitato per l'ordine e sicurezza che ha deliberato alle 15 l'impiego della pattuglia di artiglieri in zona GAD dalle 13 alle 01.
Non si tratta dunque di una "conquista" degli azzurri, come qualcuno vuol far credere, ma della decisione del comitato su proposta del Questore come è logico e giusto che sia.
I militari impiegati in una pattuglia di tre uomini su defender e con arma corta in questa fase sperimentale presidieranno la stazione ferroviaria compiendo poi un percorso che dalla stessa arriva a piazza Castellina, piazzetta Toti, via Battisti, Cassoli e Belvedere. Il percorso è ancora in via di definizione in quanto nella giornata odierna personale della Questura, dell'Arma dei carabinieri , della Polizia Municipale compirà con l'ufficiale di collegamento un sopralluogo per le verifiche di percorrenza.
I militari, oggi di stanza a Macerata, difficilmente prenderanno servizio lunedì non risultando ancora formalizzato lì'ordine di servizio e le consegne".

Tiziano Tagliani, sindaco di Ferrara


(Nota diffusa dalla Portavoce del Sindaco)