Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nominato l'Amministratore Unico di Asp Ferrara. Il messaggio del Sindaco

Nominato l'Amministratore Unico di Asp Ferrara. Il messaggio del Sindaco

14-11-2017 / Punti di vista

Lunedì 13 novembre 2017 si è riunita l'Assemblea dei Soci di Asp Centro Servizi alla Persona composta da Chiara Sapigni Assessore alle politiche sociali del Comune di Ferrara, Chiara Cavicchi Sindaco di Voghiera, Riccardo Bizzarri Sindaco di Masi Torello, per prendere in esame i curricula pervenuti come candidature per la nomina dell'Amministratore Unico di ASP.
La legge regionale n. 12 del 26/07/2013 ha infatti previsto misure di semplificazione degli organi di Governo delle Asp, introducendo la figura dell'Amministratore Unico al quale, nel rispetto delle prerogative e delle decisioni dell'Assemblea, sono attribuite funzioni strategiche di indirizzo e verifica sulla gestione dell'Azienda già assegnate dalla legislazione vigente al Consiglio di Amministrazione.
Dall'esame delle candidature l'Assemblea dei Soci ha ritenuto che il curriculum della dott.ssa Angela Rita Alvisi fosse congruente con i criteri stabiliti dal bando e che la stessa fosse idonea a svolgere il ruolo di Amministratore Unico.
Il Sindaco Tagliani ha inviato un messaggio di buon lavoro ad Angela Alvisi: "Cara dott.ssa Alvisi buon lavoro. Sono certo che con le sue competenze e la sua energia opererà per migliorare sempre più i servizi erogati, nella consapevolezza che il servizio pubblico deve essere sinonimo di qualità e di affidabilità, e che si adopererà nella costruzione di progetti innovativi in grado di fornire soluzioni adeguate alle esigenze delle persone".

(Testo diffuso dalla Portavoce del Sindaco)