Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La scrittrice Michela Marzano incontra gli studenti dei licei

La scrittrice Michela Marzano incontra gli studenti dei licei

21-02-2018 / A parer mio

Il liceo Ariosto, nell'ambito del progetto Galeotto fu il libro con la collaborazione dei licei Carducci, Dosso Dossi e Roiti, accoglierà la filosofa e scrittrice Michela Marzano in un incontro che si svolgerà sabato 24 febbraio, a partire dalle 11 al teatro Boldini.
L'incontro riguarderà alcune delle sue opere a partire dal romanzo, L'amore che mi resta (Einaudi, 2017), a cui faranno seguito i due saggi Sii bella e stai zitta (Mondadori, 2010) e  Volevo essere una farfalla (Mondadori, 2013).
Laureatasi in filosofia e conseguito il dottorato alla Scuola Normale Superiore di Pisa e all'Università degli Studi di Roma, Michela Marzano ottiene la cattedra universitaria alla Sorbona di Parigi dove oggi vive, coltivando la passione per la scrittura e la saggistica. Contemporaneamente partecipa alla vita politica italiana nella costante difesa dei diritti e delle libertà individuali.

 

 

 

 

Immagini scaricabili:

Locandina dell'incontro con Michela Marzano Locandina dell'incontro con Michela Marzano a Ferrara sabato 24 febbraio 2018