Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Domenica 25 febbraio al centro sociale La Ruota tutte le iniziative dell'associazione AMA

Domenica 25 febbraio al centro sociale La Ruota tutte le iniziative dell'associazione AMA

23-02-2018 / A parer mio

(Comunicazione a cura di AMA - Associazione Malattia Alzheimer Ferrara Onlus)

"Una milonga in ogni centro sociale per una migliore qualità della vita" Incontro per conoscere le iniziative dall'Associazione AMA. Ospiti la scuola "Tango Diferente" di Emanuela Iannice e Stefano Tebaldi

Alzheimer: parlarne è il primo passo, soprattutto nel Ferrarese, territorio con la popolazione è tra le più anziane d'Italia. Per questo domenica 25 febbraio alle ore 17 al Centro Sociale ‘La Ruota' di Boara (via Copparo 276, Ferrara) Associazione Malattia Alzheimer Ferrara Onlus e La Ruota hanno organizzato un pomeriggio per far conoscere le molte iniziative rivolte ai famigliari dei malati di Alzheimer che l'associazione ferrarese sta avviando sul territorio a supporto dei malati e delle famiglie. Centrale è l'importanza della prevenzione, anche nei confronti dell'Alzheimer. Per far conoscere tutte le iniziative interverranno Paola Rossi, Presidente di AMA Ferrara, e Anna Maria Chiarillo, Presidente di La Ruota. Durante l'incontro, infatti, verranno presentati i progetti dell'Associazione AMA ha realizzato negli ultimi anni e quelli programmati per il 2018. Il pomeriggio sarà inoltre accompagnato dai maestri Emanuela Iannice e Stefano Tebaldi della scuola "Tango Diferente". Entrata a ingresso libero.


AMA Ferrara. Fondata a scopo volontaristico nel dicembre 1998, l'Associazione Malattia Alzheimer opera su tutto il territorio provinciale con l'obiettivo di aiutare il malato ad accedere ai servizi socio-sanitari disponibili e al contempo sostenere la famiglia lungo tutto il percorso della malattia.

Tango Diferente. Coppia anche nella vita, Emanuela Iannice e Stefano Tebaldi sono sposati dal 2006, ballano e studiano Tango Argentino dal 2003. Sono stati ospiti in svariati eventi e festival internazionali, sia in Italia che all'estero. Si sono esibiti al Teatro Greco di Taormina con la compagnia Tango Pasiòn, hanno tenuto workshop e proposto la loro arte in svariate regioni d'Italia, oltre che in Francia e in Slovenia. Ospiti a varie trasmissioni televisive, sono stati invitati da Mediaset al Teatro Olimpico di Vicenza, e hanno collaborato col cantautore Diego Moreno.

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: