Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I 'profumi naturali' ispirati dagli Estensi

I 'profumi naturali' ispirati dagli Estensi

04-04-2018 / A parer mio

Sabato 7 Aprile 2018 alle 17, nella sede della Caffetteria del Castello Estense (Largo Castello 1 a Ferrara), l'artista profumiere canadese Hiram Green terrà un incontro sui "Profumi naturali". L'iniziativa, proposta e organizzata dalla profumeria Black Iris Fragrances & Natural Beauty (Ferrara), sarà un'occasione unica per ascoltare il racconto diretto delle fasi creative delle sue composizioni olfattive, fare domande e annusare la gamma dei profumi creati per ogni specifica occasione.

Green farà vivere agli appassionati di profumo un momento olfattivo indimenticabile, mettendo in campo anche la prospettiva pensata dagli organizzatori di creare una fragranza naturale originale, ispirata dal contesto storico e culturale degli Estensi.

 

Hiram Green, canadese di nascita, londinese di adozione, attualmente abita in Olanda. Hiram, classe '75 è un artista profumiere globetrotter. Artista sul serio perché ha studiato disegno e pittura presso l'Ontario College of Art and Design di Toronto.

Profumiere lo è diventato con il tempo, un tempo lento, lo stesso che ci mettono gli ingredienti selezionati con cura, tutti naturali, a macerare prima della metamorfosi, prima che lui imbottigli il prezioso contenuto e ci metta sopra la sua etichetta.

 

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili: