Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tre appuntamenti 13, 17 e 18 maggio col trio vocale Le Scat Noir

Tre appuntamenti 13, 17 e 18 maggio col trio vocale Le Scat Noir

07-05-2018 / A parer mio

Sono tre gli appuntamenti ferraresi in compagnia de Le Scat Noir, il trio vocale nato all'interno del Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara. Tutte le date sono all'insegna della collaborazione con realtà locali ferraresi. Si comincia domenica 13 maggio 2018 alla Sala Estense, con un intervento in occasione dello spettacolo "Energia a gogo", spettacolo di danze e percussioni africane, organizzato dell'associazione Afric-Racine Italia. Si prosegue poi giovedì 17 maggio, al Clandestino Birraciboevino all'interno della rassegna "Clandestino d'autore & Downtown Tower", in collaborazione col Jazzclub di Ferrara. L'ultima tappa sarà venerdì 18 maggio al ristorante La Provvidenza al termine dell'evento "Il banchetto delle meraviglie" organizzato dal ceramista Riccardo Biavati. In quest'occasione Ginevra, Sara e Natalia saranno accompagnate dal contrabbasso e dalla voce di Francesco Zaccanti. A fine maggio poi Le Scat Noir voleranno in Germania per alcune date nella capitale tedesca, un mini tour che le porterà a conoscere una nazione ricca di amore per l'arte e la musica.
Intanto, maggio inizierà con la presentazione del nuovo video del trio vocale al Mercato Sonato di Bologna, casa della giovanissima Orchestra Senzaspine, il 9 maggio per la rassegna del mercoledì sera CLASSICAdamercato.
Dove trovare Le Scat Noir online: su FB https://www.facebook.com/lescatnoir/IG; https://www.instagram.com/lescatnoir/Soundcloud;https://soundcloud.com/lescatnoirYoutubehttps://www.youtube.com/watch?v=l3T9vwqFsYg.

(Comunicato a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili:

Le Scat Noir Le Scat Noir Le Scat Noir