Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Ma chi ce l'ha fatto fare" in sala Estense per finanziare progetto di ricerca

"Ma chi ce l'ha fatto fare" in sala Estense per finanziare progetto di ricerca

08-06-2018 / A parer mio

Lunedì 11 giugno alle 21 in Sala Estense (piazza Municipio 2, Ferrara) andrà in scena lo spettacolo "Ma chi ce l'ha fatto fare" della Compagnia delle Amiche Coraggiose composta da Alessandra De Rosa, Anna Giberti, Anna Sotterri, Brunella Negretto, Silvia Negri e Rosa Fogli. Lo spettacolo teatrale prevede l'ingresso a offerta libera per finanziare "un service" a favore della LIRH (Lega Italiana per la Ricerca sulla malattia di Huntington).

Lo spirito che ha animato le 6 donne , amiche coraggiose e mogli di soci del Club Lions Ferrara Europa Poggio Renatico, a portare in scena uno spettacolo di teatro per sostenere la LIRH è stato la grande motivazione di essere utili e vicine con il cuore a chi vive la propria malattia nel quotidiano.
Non potrebbe essere diversamente per chi sa che "non si può andare lontani finché non si fa qualcosa per qualcun altro", per usare le parole di Melvin Jones, fondatore nel 1917 del Lions Club International.
Per portare in scena lo spettacolo sui temi del femminile le sei amiche, attrici per l'occasione, hanno chiesto l'aiuto e la professionalità del regista Massimiliano Piva di Teatro Cosquillas . Il regista le ha condotte attraverso un percorso di laboratorio impegnativo e intenso, ma anche ricco di momenti emotivamente molto coinvolgenti, che si è svolto nel laboratorio teatrale della Città del ragazzo a Ferrara. Lo spettacolo è un insieme di "attimi fuggenti" in cui si reciteranno poesie (molte composte dalle stesse "attrici"), si canteranno canzoni, si darà respiro con danze, si darà sfogo all'ironia del rapporto tra uomo e donna e tanta allegria e voglia di mettersi in gioco.
Saranno presenti allo spettacolo le autorità Istituzionali, le autorità Lionistiche della Zona e del Distretto 108 Tb, la rappresentante nazionale della LIRH per partecipare con tutta la loro vicinanza al tema trattato e alla modalità con la quale si è portata avanti l'iniziativa.

(Comunicazione a cura del Lions)

Immagini scaricabili:

Locandina dello spettacolo "Ma chi ce l'ha fatto fare" della Compagnia delle Amiche Coraggiose