Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sullo stop al pagamento della sosta al parcheggio dell'Ospedale S.Anna a Cona

Sullo stop al pagamento della sosta al parcheggio dell'Ospedale S.Anna a Cona

05-09-2018 / Punti di vista

Il sindaco e presidente della Provincia di Ferrara Tiziano Tagliani, insieme al sindaco di Copparo e presidente Unione Comuni Terre e Fiumi Nicola Rossi unitamente al presidente della CTSS, esprimono soddisfazione per la conferma della Regione Emilia Romagna allo stop al pagamento della sosta al parcheggio dell'Ospedale di Cona.
"Consapevoli della complessità della gestione di Cona si apprezza lo sforzo della Regione che ha mantenuto la promessa - ha dichiarato Tagliani - nel garantire il proprio impegno a trovare una soluzione al problema dell'accessibilità dell'ospedale". "É un segnale forte - continua Nicola Rossi - che dovrà essere seguito con attenzione quotidiana, considerando che l'Ospedale di Cona è centrale ma complementare a tutto il sistema ferrarese dagli ospedali sino agli interventi domiciliari".
Concludono Tagliani e Rossi: "La sinergia tra istituzioni locali e sanitarie, che si concretizza nella Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria, è l'unica via che permettere, insieme alla Regione, di raggiungere quegli obiettivi già condivisi e certificati, sempre attenti alla salvaguardia dei servizi e della centralità del cittadino paziente e/o del congiunto".

Nota diffusa dalla Portavoce del Sindaco