Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Targa commemorativa ad Aguscello: il ringraziamento dei famigliari

Targa commemorativa ad Aguscello: il ringraziamento dei famigliari

29-09-2018 / A parer mio

di Fiorella Poletti

La famiglia Poletti desidera ringraziare le autorità religiose, quelle civili e le tante persone che l'hanno aiutata a realizzare la targa commemorativa dedicata ai parenti.

Un grazie particolare a Don Angelo Maschi, alla comunità di Aguscello e ai suoi collaboratori (prof. Giberti, Gianpaolo, Cristina campi, Giorgio Ardizzoni, Matteo Scalia), per aver organizzato la manifestazione del 23 settembre 2018.
Un grazie con tanta gratitudine al vice sindaco di Ferrara Massimo Maisto, al quale io, la mia famiglia e la cittadinanza tutta, dobbiamo la ristrutturazione dell'Ossario degli XI Poletti, nel cimitero comunale, il 5 novembre 2011 e questa ultima testimonianza, che abbiamo innalzato il 23 settembre 2018. Un grazie anche al vice prefetto Pinnuccia Niglio, per la sua partecipazione alla cerimonia.
Un grazie a Gina Nalini Montanari, che avendo scritto la biografia di mio padre Gino Poletti, ha dato il via alle successive manifestazioni.
Grazie alla generosità dei sigg. Menegatti Franco e Maurizio per avermi dato la possibilità di posizionare sul loro terreno, la targa che abbiamo inaugurato il 23 settembre 2018. Un grazie di cuore a tutti i presenti. Nello stesso giorno (23set2018) è stata inaugurata una mostra di foto storiche a cura di Fiorella e Alfio Poletti, che è possibile visitare presso la struttura Parrocchiale di Aguscello, in occasione della sagra di San Michele, fino al 30 settembre 2018. Le immagini illustrano scene di vita della famiglia Poletti e della Comunità di Aguscello, negli anni della II guerra mondiale. Si ringraziano, inoltre, il marmista Tosi, tutto il personale dell'Ufficio Stampa del Comune di Ferrara, Eridano Battaglioli, Galletti Luciano, Alfio Poletti.

Immagini scaricabili: