Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Corso base di fotografia digitale a cura del Fotoclub Ferrara

Corso base di fotografia digitale a cura del Fotoclub Ferrara

18-10-2018 / A parer mio

18° corso base di fotografia digitale 2a sessione (5 lezioni in aula e 2 uscite guidate) al via nelle serate dei martedì feriali e nei fine settimana di ottobre e novembre 2018 nella sede dell'associazione in via Boccaleone 19 Ferrara.
Ritorna per il diciottesimo anno consecutivo il corso di fotografia organizzato dal FotoClub Ferrara, come sempre aperto a tutti. Saranno sette gli incontri previsti tra lezioni in aula e uscite guidate, lo scopo del corso è quello d'insegnare in modo semplice come fare fotografie da mostra.
Ogni lezione tratterà un tema specifico presentato ogni volta da un docente diverso, esperto di quel particolare settore fotografico.
Docenti e temi
Maurizio Tieghi: impostazioni fotocamera e composizione immagine.
Gian Paolo Lorenzoni: errori più comuni da evitare.
Luca Zampini: fotografare nei viaggi e il paesaggio.
Roberto Targa: la post-produzione.
Le uscite guidate riguarderanno la fotografia di street, architettura, paesaggio urbano e notturni. I corsisti saranno seguiti dai docenti e tutor del FotoClub Ferrara, nell'ultima lezione si eseguirà una lettura critica delle immagini prodotte durante le uscite.
Il costo è modico e ammonta alla tessera sociale più un piccolo contributo per le spese. Il corso avrà il riconoscimento Fiaf con attesto di frequentazione, per informazioni e iscrizioni inviare mail a info@fotoclubferrara.it prima possibile perché il numero dei partecipanti sarà ridotto.
Per info: www.fotoclubferrara.it e pagina Fb https://www.facebook.com/FotoclubFerrara