Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Esalazioni da locomotori in via Lavorieri. Il sindaco chiede intervento immediato alle Ferrovie

Esalazioni da locomotori in via Lavorieri. Il sindaco chiede intervento immediato alle Ferrovie

29-10-2018 / Punti di vista

Diversi cittadini residenti in via dei Lavorieri hanno segnalato un forte disagio, presente già da alcuni mesi, causato della presenza protratta di locomotori della Ferrovia che implica forti esalazioni in diversi orari della giornata.
Le esalazioni danneggiano evidentemente la salute delle persone visti i forti mal di testa e senso di nausea che testimoniano i residenti.
Già una precedente segnalazione è stata inoltrata il 18 marzo 2018 alla Direzione Territoriale di Produzione- RFI di Bologna, con la richiesta di una protezione che potesse limitare l'inquinamento acustico e dell'aria, ma non risulta che sia stato adottato alcun provvedimento o dato riscontro agli interessati.
Il Sindaco Tiziano Tagliani ha quindi scritto alla presidente di Ferrovie Italiane Claudia Cattani per segnalare la situazione richiedendo un intervento immediato per fermare o quantomeno ridurre fortemente il problema per il benessere della collettività.
(Testo diffuso dalla Portavoce del Sindaco)

In allegato la lettera inviata dal Sindaco alla presidente di Ferrovie Italiane Claudia Cattani

Allegati scaricabili: