Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Di che PIL sei? Uno spettacolo per trattare l'economia quotidiana

Di che PIL sei? Uno spettacolo per trattare l'economia quotidiana

25-11-2018 / A parer mio

Lunedì 26 novembre 2018 alle 21, nella sede del Centro sociale Il Melo (via del Melo 60) il gruppo territoriale di Banca Etica propone lo spettacolo "Di che PIL sei?" di e con Maria Giulia Campioli (produzione Teatro al Quadrato).
Lo spettacolo parla di ECONOMIA, la "scienza" che governa la nostra vita e racconta come negli ultimi 50 anni sia cambiato non solo il nostro modo di vivere (siamo più ricchi, più in salute, più acculturati, più stressati, più soli....) ma anche il modo di pensare a noi stessi in quanto soggetti economici.
Forse è il momento di domandarci: "è proprio vero che il profitto e il consumo vengono sopra a tutto il resto?".
Le recenti crisi economiche e finanziarie, unite ai problemi ambientali sempre più gravi e allo sfaldarsi delle reti sociali, stanno spingendo le persone a rivedere i propri comportamenti e le proprie priorità. In tutto il mondo si fa largo quella che potremmo definire una Economia Buona, una Economia Solidale. Se volete approfondire questo tema ecco una buona occasione.
Ingresso libero e ampio parcheggio.

L'appuntamento è a cura del Gruppo Iniziativa Territoriale dei Soci di Ferrara di Banca Etica (referente Alberto Mambelli)

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: