Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Raccolta fondi on-line di IBO Italia per garantire l'accessibilità della Ex Banzi

Raccolta fondi on-line di IBO Italia per garantire l'accessibilità della Ex Banzi

26-11-2018 / A parer mio

(comunicazione a cura di IBO Italia)

Mentre proseguono i lavori presso la Ex Banzi, IBO Italia ha lanciato una campagna di crowdfunding su Idea Ginger, il portale made in Emilia-Romagna che permette a tutti di contribuire alla realizzazione di progetti sociali sul territorio regionale.

La nuova sede IBO, oltre ai numerosi interventi realizzati in questi mesi dalle ditte coinvolte e dai tanti volontari, non potrebbe dirsi una struttura realmente accogliente infatti senza garantire un'accessibilità a tutti. Con questa idea nasce il progetto "CASA IBO SENZA BARRIERE" che ha già raccolto 3.000 euro di donazioni on-line.

Donare è molto facile, basta andare su ideaginger.it, cercare il progetto e scegliere l'importo che, piccolo o grande che sia, e permetterà di acquistare una piattaforma elevatrice e superare i 7 scalini che rendono attualmente la struttura non accessibile a tutti. Ma c'è di più: IBO Italia ha pensato a simpatiche ricompense come portachiavi con la forma della nuova sede, targhe di ringraziamento, inviti personalizzati per l'inaugurazione, per ringraziare i tanti donatori.

Per l'occasione è stato realizzato anche un video che vede come protagonisti Laura, una ragazza con disabilità, e altri giovani volontari che su Facebook ha superato le 17.000 visualizzazioni. Per rendere CASA IBO accessibile e senza barriere architettoniche, e per supportare la raccolta fondi dedicata, IBO Italia organizza anche l'evento "Artisti oltre le Barriere" previsto domenica 2 dicembre 2018 alle 15.30. Sul palco della Sala Estense si alterneranno gruppi musicali, danze e costumi di ogni continente.

Link utili
Video su Facebook: https://www.facebook.com/IBOItalia/videos/165273244417995/
Video su You Tube: https://youtu.be/tClmCelDJPk
Pagina Donazione su IdeaGinger: https://www.ideaginger.it/progetti/casa-ibo-senza-barriere-dove-formare-i-volontari-di-domani.html

Immagini scaricabili: