Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Corso di cucina per le donne. E Despar dona raccolta fondi ad associazione Andos

Corso di cucina per le donne. E Despar dona raccolta fondi ad associazione Andos

08-03-2019 / A parer mio

di Andos onlus Comitato di Ferrara

In occasione della giornata internazionale della donna, Andos onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Comitato di Ferrara, nell'anno che celebra il 40° anniversario di attività sul territorio, ha deciso di promuovere un corso di cucina sviluppato su più incontri.
Il corso, tenuto da Ombretta Calzolari, docente presso l'Istituto Vergani e volontaria Andos, è dedicato a Isabelle Cousturiè, un'iscritta all'associazione prematuramente scomparsa.
Il primo appuntamento si è svolto mercoledì 6 marzo 2019, presso Cescot Ferrara che ha ospitato l'iniziativa, con un menù speciale, sulla base di prodotti di alta qualità selezionati presso Interspar Ferrara. Una scelta tesa a rafforzare la collaborazione tra Despar-Aspiag e Andos onlus, dal momento che la catena di supermercati Aspiag dell'Emilia Romagna ha deciso di devolvere al Comitato Andos di Ferrara l'annuale raccolta fondi contraddistinta dallo slogan "Il mondo ha bisogno delle donne". La somma raccolta sarà consegnata dai vertici di Aspiag alla presidente del Comitato Andos di Ferrara Marcella Marchi oggi, venerdì 8 marzo, alle 11 nella sede del supermercato Interspar di via Pomposa.
I successivi incontri del corso di cucina si svolgeranno, sempre presso la sede Cescot di via Darsena, il 27 marzo e il 17 aprile, con differenti menù.
Il corso, oltre che alle iscritte Andos è rivolto a tutte le donne su un'idea di aggregazione sociale a sostegno delle donne operate attraverso attività di integrazione e condivisione.