Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Riparte il master di Unife su "Tutela,diritti e protezione dei minori"

Riparte il master di Unife su "Tutela,diritti e protezione dei minori"

11-03-2019 / A parer mio

Ripartirà martedì 9 aprile 2019 il Master a distanza, in modalità e-learning, attivato presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell' Università degli Studi di Ferrara.
Il master a distanza "Tutela, diritti e protezione dei minori" tratta tematiche strettamente collegate alla specificità della fase evolutiva del minore, con particolare attenzione alle situazioni di disfunzione familiare e/o di compromissione nella socializzazione con i pari.
Il suo aspetto interdisciplinare garantisce allo studente l'acquisizione di competenze e di strumenti di valutazione dei contesti evolutivi e delle relazioni significative che li caratterizzano tali che gli consentiranno di effettuare idonei interventi riparativi, sia di matrice giuridica che terapeutica ed educativa.
Il Master prevede un percorso comune e un percorso individuale. Alla fine del percorso comune il corsista può scegliere tra quattro indirizzi: Giuridico - Psicologico - Sociale - Educativo. In fase di accreditamento c/o CNOAS.
Le iscrizione vanno fatte entro martedì 26 marzo 2019. Questo il link per iscriversi www.tutelaminoriunife.it/informazioni-per-liscrizione/.
L'iscrizione al corso comporta il pagamento di un contributo pari a € 1.950,00 così suddiviso:
Per info: Ufficio Alta Formazione ed Esami di Stato, via Scienze 41/b, Ferrara, altaformazione@unife.it.

Immagini scaricabili:

Cartolina del Master in Tutela, Diritti e Protezione dei minori - UniFe 2019 Cartolina del Master in Tutela, Diritti e Protezione dei minori - UniFe 2019