Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota sulla situazione di morosità di alcuni condomini del Grattacielo. Aggiornamento lavori antincendio

Nota sulla situazione di morosità di alcuni condomini del Grattacielo. Aggiornamento lavori antincendio

18-06-2019 / Punti di vista

Nota del 18-6-2019 a cura del Comune di Ferrara sulla situazione di morosità di alcuni condomini del Grattacielo. Aggiornamento lavori antincendio

Relativamente alla situazione di morosità di alcuni condomini del Grattacielo e alla chiusura di alcuni contatori dell'acqua, la situazione è monitorata da tempo da parte degli uffici comunali del settore Servizi alla Persona e dell'Asp Ferrara. L'assemblea di condominio del Grattacielo ha da circa un anno deliberato di attivare un sistema di controllo sulle morosità delle spese condominiali, fra le quali rientrano anche quelle per l'acqua: in base a questa decisione, l'amministratore del condominio, quindi non Hera, ha fatto piombare i contatori dei nuclei più morosi.
Fra questi, ASP ha in carico tre nuclei, già morosi da tempo e su più fronti (oltre alle spese condominiali, una famiglia non paga il mutuo dal 2014), con i quali sono già stati effettuati colloqui per valutare un sostegno economico.
E' stato interessato e attivato un mediatore sociale per queste famiglie e si è in attesa di definire un nuovo incontro sull'argomento con l'amministratore Davì, in base alle sue disponibilità.
Ad oggi non risultano all'Amministrazione comunale altre informazioni su eventuali altri morosi cui sia stato piombato il contatore. Nel caso specifico si tratta sostanzialmente di situazioni che rientrano nella consueta pratica civilistica di tutela di posizioni privatistiche.

"In queste ore faremo ulteriori approfondimenti sulla situazione delle famiglie del Grattacielo coinvolte - ha affermato al riguardo il sindaco Alan Fabbri -. Ho già concordato per domani un incontro con l'amministratrice Davì".

Proseguono intanto i lavori avviati nel marzo 2019, relativi alla messa in sicurezza antincendio del Grattacielo che prevedono l'installazione di porte tagliafuoco, la messa a norma degli impianti elettrici e idraulici, quindi la dotazione di dispositivi di rilevazione fumi. La conclusione degli interventi è prevista per la parte condominiale nell'autunno di quest'anno, mentre per la parte privata nella primavera del 2020.