Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota sull'incontro del Sindaco con il nuovo direttore di Coldiretti Ferrara

Nota sull'incontro del Sindaco con il nuovo direttore di Coldiretti Ferrara

27-06-2019 / Punti di vista

AGRICOLTURA, IL SINDACO INCONTRA IL NUOVO DIRETTORE COLDIRETTI

"SOSTEGNO ALLE AZIENDE, PROMOZIONE E MENO BUROCRAZIA: VIA SUBITO IMU E PASSI CARRAI"

"Collaboreremo con le associazioni di categoria per dare all'agricoltura nuovi orizzonti di crescita. Ferrara è una città d'arte e di cultura, ma anche una città di terra e tradizioni, con eccellenze e specialità uniche. Ho tenuto per me la delega all'Agricoltura perchè intendo dare un forte impulso di crescita al settore e un sostegno concreto alle aziende che ci lavorano e in questo senso conto sull'aiuto concreto di tutti i soggetti coinvolti".
Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri commenta l'incontro che si è tenuto questa mattina, 27 giugno 2019, nella sede del Comune di Ferrara con Roberto Palù, nuovo direttore Coldiretti Ferrara e il vice direttore Riccardo Casotti.

"Quello di stamane è stato un primo confronto con il presidente appena insediato e abbiamo condiviso la necessità di un lavoro comune volto al sostegno delle aziende agricole del nostro territorio", spiega Fabbri. "Come abbiamo promesso in campagna elettorale, ci attiveremo già nelle prossime settimane per snellire le pratiche burocratiche relative alla nascita e alla crescita delle attività, elimineremo l'Imu sui fabbricati agricoli e metteremo mano alle tariffe relative ai passi carrai", continua il sindaco. "A breve organizzeremo con Coldiretti e con le altre associazioni di categoria un incontro operativo per pianificare le prossime attività".

Immagini scaricabili: