Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sulle soste non autorizzate, il vicesindaco Lodi: "A Ferrara non c'è spazio per chi non rispetta le regole"

Sulle soste non autorizzate, il vicesindaco Lodi: "A Ferrara non c'è spazio per chi non rispetta le regole"

15-07-2019 / Punti di vista

SOSTE NON AUTORIZZATE, INTERVIENE LA MUNICIPALE
IL VICESINDACO LODI: "A FERRARA NON C'E' SPAZIO PER CHI NON RISPETTA LE REGOLE"

"Non c'è spazio a Ferrara per gli abusivi: chi non rispetta le regole viene immediatamente allontanato".
Il vicesindacoe assessore alla Sicurezza Nicola Lodi, interviene così sui reiterati interventi degli ultimi giorni della Polizia Locale nei confronti di alcuni soggetti, in sosta con camper e roulotte in aree residenziali, non autorizzate e non attrezzate per la sosta, a Ferrara in zona Rivana - via Bologna.
"Stiamo lavorando da settimane per smantellare il campo sosta di via delle Bonifiche, un campo dove quella che doveva essere una sosta breve è durata più di 30 anni, ai fruitori sono stati garantiti servizi e assistenza a spese dei ferraresi e, nonostante questo, l'area è in condizioni di gravissimo degrado tanto da richiedere un intervento urgente di sgombero", spiega il vicesindaco.
"A prescindere, dunque, da chi le mette in atto non c'è nessuna disponibilità per le soste abusive di mezzi e il mandato del mio assessorato alla Polizia Locale è quello di allontanare immediatamente chi cerca di sistemarsi in aree non attrezzate", aggiunge ancora Lodi.
"Il messaggio deve essere chiaro: se qualche famiglia ha necessità o richieste specifiche da formulare esistono gli appositi uffici a cui rivolgersi, pronti a garantire assistenza a minori e soggetti fragili. Ma l'accoglienza della nostra città non passa attraverso la violazione delle regole e delle norme di convivenza civile che tutti devono rispettare".