Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sulla visita del sindaco Alan Fabbri al Consorzio IFM al Polo industriale di Ferrara (nota del 24 luglio 2019)

Sulla visita del sindaco Alan Fabbri al Consorzio IFM al Polo industriale di Ferrara (nota del 24 luglio 2019)

24-07-2019 / Punti di vista

CONSORZIO IFM, VISITA AL POLO INDUSTRIALE DI FERRARA: IL SINDACO FABBRI "ESEMPIO VIRTUOSO DA FAR CONOSCERE NELLA SUA INTEREZZA, AL LAVORO PER TROVARE NUOVE AZIENDE DA INSERIRE NEL COMPLESSO"


"Faremo tutto ciò che rientra nelle nostre possibilità per espandere e rendere appetibile ad aziende esterne il nostro Polo Industriale, in modo da generare così nuova occupazione". Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri stamane interviene ad un tavolo illustrativo di IFM (Integrated Facility Management) a seguito di una visita ad una parte della struttura comune del complesso industriale a ridosso della città.

Fabbri, accompagnato dagli assessori Alessandro Balboni e Angela Travagli, prima della riunione con i dirigenti, ha visionato la camera di videosorveglianza dei vari accessi alle aree esterne, il punto di primo soccorso, la caserma dei vigili del fuoco e la struttura operativa di IFM restando inoltre piacevolmente sorpreso dei servizi offerti ai dipendenti, delle infrastrutture ambientali presenti come quelle degli impianti acque di prima pioggia, del depuratore acque di processo, dell' impianto fotovoltaico e della centralina di monitoraggio della qualità dell'aria. Si è anche complimentato per l'efficiente presidio di sicurezza con oltre 70 telecamere, di gestione delle emergenze e delle molteplici attività sanitarie offerte.
"Sono tutte attività fondamentali per i dipendenti che, in questo modo, riescono a lavorare con la massima sicurezza".

Al tavolo, dove erano presenti per il consorzio IFM il dott. Paolo Schiavina, amministratore delegato IFM, il dott. Andrea Patuelli in qualità di direttore tecnico, l'ing. Federico Montanari responsabile di HS&Q ed il responsabile vigilanza Andrea Fioravanti, il sindaco ribadisce la grande importanza del Polo Industriale per la città e conferma la volontà di lavorare sinergicamente per riuscire ad attirare nuove aziende che possano contribuire allo slancio occupazionale del territorio.

 

(Comunicazione a cura del Portavoce del Sindaco di Ferrara -  michele.lecci@comune.fe.it)

Immagini scaricabili: