Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota del sindaco Alan Fabbri sulla Risoluzione presentata dal PD in Consiglio comunale

Nota del sindaco Alan Fabbri sulla Risoluzione presentata dal PD in Consiglio comunale

29-07-2019 / Punti di vista

PERSONALE ASILO NIDO E MERCATONE UNO

IL SINDACO FABBRI: " RICHIESTA STRUMENTALE, AZIONI A FAVORE DEI LAVORATORI GIA' PREVISTE"

"Una Risoluzione completamente strumentale quella presentata dal Pd in relazione alla stabilizzazione del personale gli asili nido e al Mercatone Uno. Sono tutte misure che stiamo già prevedendo e addirittura la stabilizzazione è già prevista in questo assestamento al bilancio votato oggi".

Così il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, commenta il voto negativo della maggioranza del Consiglio comunale ad un ordine del giorno presentato oggi dal Pd, all'inizio della seduta.

"Per la crisi aziendale del Mercatone Uno, che ha lasciato a casa decine di lavoratori, è già attivo un tavolo tecnico provinciale, a cui partecipa attivamente il Comune di Ferrara. Il tavolo è nato per coordinare i provvedimenti dei Comuni in cui risiedono i lavoratori coinvolti nel licenziamento e, insieme agli altri sindaci, stiamo lavorando per l'istituzione di un fondo a sostegno delle famiglie colpite e a breve verranno indicate le linee guida di utilizzo", spiega Fabbri. "Per quanto riguarda le insegnanti, invece, la stabilizzazione è già stata prevista per il 2019, anticipando addirittura la stabilizzazione rispetto a quando erano state previste, pur senza variazioni di bilancio visto che le insegnanti erano già assunte con contratti a tempo determinato".

Allegati scaricabili: