Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Pet therapy, donato sollevatore per ingresso in piscina con carrozzina

Pet therapy, donato sollevatore per ingresso in piscina con carrozzina

12-08-2019 / A parer mio

di Carlos Dana

L'associazione ChiaraMilla, realtà senza finalità di lucro che si occupa di Interventi Assistiti con Animali (Pet Therapy) sul territorio dell'Emilia Romagna e che ha appena ricevuto il titolo di "Primo centro specializzato in interventi assistiti con Animali" con animali residenziali, ad oggi il quinto in Italia, è orgogliosa di annunciare che grazie alla collaborazione con ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili) dì Ferrara, e alla generosità della ditta Pro Senectute di Mantova, specializzata in ausili per disabili, ha ricevuto un sollevatore elettrico utile a permettere l'ingresso nella piscine del centro, dove si realizzano interventi di idro pet therapy con i cani, anche a tutte quelle persone in carrozzina o con problematiche di deambulazione.
Tale importante contributo rappresenta, oggi, solo l'inizio dì una più fattiva collaborazione tra Animic e ChiaraMilla,che prevede important progetti di Pet Therapy nel territorio ferrarese, destinati a migliorare la qualità della vita di soggetti costretti a vivere un disagio e le loro famiglie.
Per info: associazioni sui sai www.chiaramilla.it, pagina fb ChiaraMilla; LaSediaDiLulu, cell. 392 9813419; e www.arimicferrara.it, cell. 340 4516400.

 

Immagini scaricabili:

Sollevatore - donazione ChiaraMilla