Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il jazz de "Le Scat Noir", nelle terre del sisma

Il jazz de "Le Scat Noir", nelle terre del sisma

30-08-2019 / A parer mio

[Aggiornamento dell'1 settembre 2019 - Andiamo a dormire felici dopo questa bellissima giornata a l'Aquila. Grazie di cuore a Paolo Fresu per averci invitate, a tutto lo staff e ai musicisti e alle musiciste che hanno condiviso con noi questa bellissima esperienza e sopratutto al calorosissimo pubblico dell'Aquila.]

Per il quinto anno consecutivo la grande famiglia del jazz italiano torna a L'Aquila e lo fa con un nuovo corso progettuale che pone al centro della manifestazione la creatività femminile. 

"Le Scat Noir", trio femminile nato e cresciuto a Ferrara, è onoratissimo di prendere parte a questa grande famiglia musicale che unisce poesia, solidarietà e jazz. Una partecipazione sentita che porterà la nostra musica nelle bellissime terre abruzzesi purtroppo fortemente provate dagli eventi naturali.

Ringraziamo Paolo Fresu per questa bellissima opportunità che dà ancora più senso al nostro lavoro. Appuntamento quindi a Palazzo Lucentini - Bonanni in piazza Regina Margherita a L'Aquila, domenica 1 settembre 2019 alle 18.

Ginevra, Natalia e Sara

 

link al sito ufficiale

https://italiajazz.it/eventi/o-jan%C3%A0-anna-lauvergnac-quartet-franca-masu-e-sade-mangiaracina-le-scat-noir

 

Immagini scaricabili: