Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota dell'ass Balboni sul nuovo incontro con le associazioni di categoria per i conguagli delle tariffe rifiuti

Nota dell'ass Balboni sul nuovo incontro con le associazioni di categoria per i conguagli delle tariffe rifiuti

02-09-2019 / Punti di vista

Lunedì 2 settembre 2019 si è svolto in residenza municipale un secondo incontro tra l'assessore comunale all'Ambiente Alessandro Balboni e le associazioni di categoria. Al tavolo erano seduti CNA, Confindustria Emilia, Ascom, ANC e Confesercenti.
"È stato un incontro produttivo - afferma l'assessore Balboni - che ha messo d'accordo tutti. Abbiamo presentato otto diverse soluzioni per la problematica dei conguagli e le associazioni di categoria hanno trovato una di queste interessante e applicabile, condividendone i principi. A breve presenteremo un prospetto e torneremo a trovarci per modulare al meglio il supporto economico, anche sostenendo con azioni specifiche le categorie commerciali più colpite".
I conguagli che Hera intende spedire in bolletta alle circa 1200 imprese ferraresi sopra soglia sono pari a 884'000 euro. "Come Amministrazione - precisa l'assessore all'Ambiente - siamo consapevoli che un conguaglio medio pari a quasi 8000 euro può fare la differenza tra la salute o la difficoltà di un'azienda. Per questo motivo contribuiremo economicamente con degli sgravi in percentuale sugli importi addebitati. Teniamo comunque ben presente che il lavoro sulla Tariffa Corrispettiva Puntuale continua, al fine di renderla davvero puntuale e quindi economicamente vantaggiosa per tutte le utenze, domestiche e non" conclude Balboni.

Immagini scaricabili: