Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > “Volontari x Natura” a Ferrara: mercoledì 4 settembre alla Biopastoreria di via Erbe

“Volontari x Natura” a Ferrara: mercoledì 4 settembre alla Biopastoreria di via Erbe

03-09-2019 / A parer mio

di Legambiente

"Volontari x Natura", il progetto di Legambiente che vuole stimolare alla cittadinanza attiva sulle tematiche ambientali arriva mercoledì 4 settembre 2019 alle 18.30 alla Biopastoreria (via delle Erbe 29, Ferrara) per un aperitivo conoscitivo sulle possibili azioni a tutela di acqua, aria, biodiversità, arte e legalità.

"Lo scopo del progetto - sottolinea Legambiente - è quello di coinvolgere i cittadini in prima persona in attività mirate alla tutela dell'ambiente, con l'approccio della Citizen Science. 'Volontari x Natura', dispone infatti di una piattaforma online in cui è possibile iscriversi per partecipare direttamente ai monitoraggi".

Oltre al progetto 'Volontari x Natura' durante la serata si parlerà anche delle prossime attività del Circolo "Il Raggio Verde" sul territorio di Ferrara: sabato 14 settembre i volontari si occuperanno infatti di eseguire un monitoraggio lungo le mura della città per verificare la qualità e quantità dei rifiuti presenti in preparazione alle attività previste con 'Ferrara Mia - Puliamo il Mondo' a fine settembre.

"Un'occasione per conoscere e prendersi cura della propria città sviluppando una coscienza ambientale attraverso l'azione diretta, che ci auguriamo cominci proprio mercoledì sera"- conclude Legambiente.

Per iscriversi e partecipare anche in autonomia al progetto è possibile visitare il sito al link:

https://volontaripernatura.greenproject.info/login/

Per maggiori informazioni sulle attività del circolo "Il Raggio Verde" visitate la pagina Facebook

https://www.facebook.com/legambienteferrara/

Immagini scaricabili:

Locandina dell'appuntamento "Volontari x Natura", progetto di Legambiente mercoledì 4 settembre 2019 alle 18.30 alla Biopastoreria di Ferrara