Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota dell'ass. Balboni su finanziamenti regionali per potenziare la progettazione europea

Nota dell'ass. Balboni su finanziamenti regionali per potenziare la progettazione europea

05-09-2019 / Punti di vista

BALBONI: aggiudicati i finanziamenti regionali di RE/ECAP, il progetto per potenziare la progettazione europea finanziato dalla Regione.

Sta per prendere avvio il progetto RE/ECAP . Rete Europa/Enti Cittadini Associazioni Partner. Sviluppato per sostenere le capacità progettuali di istituzioni, enti e associazioni attive nel territorio ferrarese, il progetto finanziato dalla Legge Regionale per il sostegno a iniziative di promozione della cittadinanza europea coinvolge oltre al Comune di Ferrara, capofila dell'iniziativa con l'Ufficio Progettazione Europea, l'Università, la Camera di Commercio, i comuni di Cento e Copparo e Sipro - Agenzia per lo Sviluppo.

A breve si svolgeranno i primi incontri di coordinamento per la realizzazione della nuova piattaforma web nata per progettare, promuovere e mettere in rete le professionalità che operano nel settore dei fondi europei, con l'obiettivo di potenziare le capacità dei singoli attori attraverso sinergie e collaborazioni e di cogliere efficacemente le opportunità di finanziamento della nuova programmazione UE 2021-2027.

"Questo risultato sancisce il primo passo verso un impegno importante da parte di questa amministrazione sul piano dei finanziamenti e dei bandi europei" Afferma l'assessore comunale Alessandro Balboni; "La capacità di intercettare fondi europei sarà un impegno centrale nell'azione di questa amministrazione, si tratta infatti di cifre importanti che possono essere messe a disposizione della città. Per questo motivo è una grande soddisfazione avere ricevuto, a così poco tempo dall'insediamento, questo finanziamento di 11'300 euro."