Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota dell'Amministrazione comunale sulla realizzazione del passaggio pedonale in via Veneziani. Maggi e Lodi: "Raggiungere la Fiera sarà più sicuro"

Nota dell'Amministrazione comunale sulla realizzazione del passaggio pedonale in via Veneziani. Maggi e Lodi: "Raggiungere la Fiera sarà più sicuro"

20-09-2019 / Punti di vista

A poco più di due settimane dal sopralluogo effettuato in bicicletta dall'assessore comunale ai Lavori pubblici Andrea Maggi e dal vicesindaco e ass. alla Mobilità Nicola Lodi, accompagnati dai dirigenti e tecnici comunali Fulvio Rossi e Antonio Parenti, ora sarà possibile raggiungere con maggiore sicurezza la sede della Fiera di Ferrara, anche e soprattutto in vista dell'avvio delle lezioni universitarie, in programma lunedì prossimo.

"Già nel corso del sopralluogo - spiega l'ass. Maggi - avevamo verificato la possibilità di realizzare un attraversamento pedonale della via Veneziani all'altezza di via Ponchielli, collegando così la ciclabile di via Veneziani alla zona fieristica. I tecnici, che ringrazio per essersi attivati in tempi record, hanno progettato e realizzare questo attraversamento pedonale che agevolerà tutti coloro che da lunedì si recheranno alle lezioni utilizzando come mezzo di trasporto la bicicletta o a piedi. E' già completata la segnaletica orizzontale con nuove strisce pedonali, bande di segnalazione e la posa di paletti divisori. Nelle prossime ore sarà pronto anche il passaggio attraverso l'aiuola spartitraffico".

"Era un obiettivo utile e importante e lo abbiamo ottenuto, consentendo agli studenti di raggiungere in tutta sicurezza il luogo di studio - ha aggiunto Lodi -. Saremo sempre attenti alle esigenze di mobilità cittadina e valuteremo tutte le segnalazioni di criticità da parte dei cittadini per trovare le adeguate soluzioni".

 

Immagini scaricabili: