Comune di Ferrara

giovedì, 02 aprile 2020

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota dell'Amministrazione comunale sull'inizio delle lezioni universitarie alla Fiera di Ferrara

Nota dell'Amministrazione comunale sull'inizio delle lezioni universitarie alla Fiera di Ferrara

23-09-2019 / Punti di vista

Con la presenza questa mattina, lunedì 23 settembre 2019, dell'assessore comunale all'Università Alessandro Balboni, che ha augurato un buon inizio e ha portato i saluti del sindaco Alan Fabbri all'inizio della prima lezione del nuovo anno accademico al quartiere fieristico, la Giunta ha voluto sottolineare la grande attenzione della nuova Amministrazione comunale verso i bisogni dei tanti studenti iscritti alla nostra Università.

"Unife rappresenta una risorsa indispensabile per la nostra città - afferma l'ass. Balboni - sia dal punto di vista dell'importante indotto economico sia per l'apporto culturale e demografico. Per questi motivi è nell'interesse di tutti i ferraresi e dell'economia cittadina garantire le condizioni ottimali per l'insediamento dei tanti studenti fuorisede. E' in questa ottica che stiamo mantenendo un canale di dialogo sempre aperto con i vertici dell'Università, portando avanti politiche di collaborazione sempre più in sintonia e integrate".

 

Immagini scaricabili: