Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota del vicesindaco Nicola Lodi sui provvedimenti "Liberiamo l'Aria"

Nota del vicesindaco Nicola Lodi sui provvedimenti "Liberiamo l'Aria"

27-09-2019 / Punti di vista

DOMENICHE ECOLOGICHE, IL VICESINDACO:

"CONFRONTO CON LE ASSOCIAZIONI PER DECIDERE IL CALENDARIO"

L'ordinanza sarà firmata ufficialmente dal sindaco e resa pubblica nei primi giorni della prossima settimana a seguito del previsto incontro con le associazioni di categoria per la definizione del calendario delle domeniche ecologiche.

"Abbiamo previsto un momento di confronto con le associazioni di categoria, necessario per definire insieme le date delle domeniche ecologiche", spiega il vicesindaco Nicola Lodi, assessore alla Mobilità. "Si tratta di un passaggio importante per tentare di coniugare la necessità di applicare le normative vigenti per la riduzione delle polveri sottili con le esigenze delle attività e del commercio locale, che vanno preservate soprattutto in vista di festività, manifestazioni e aperture particolari programmate".

Per il vicesindaco resta inteso che "l'obiettivo ben chiaro espresso nelle Linee di Mandato del sindaco è migliorare a Ferrara la qualità dell'aria e la vivibilità dell'ambiente e si tratta di un traguardo che va raggiunto mettendo a punto una serie di strategie complesse che passano dal miglioramento della viabilità e del trasporto pubblico, fino all'auspicato completamento delle infrastrutture viarie a livello regionale".