Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'associazione culturale 'Umanità' in collaborazione con Internazionale presenta un libro di Fabrizio Battistelli

L'associazione culturale 'Umanità' in collaborazione con Internazionale presenta un libro di Fabrizio Battistelli

02-10-2019 / A parer mio

(Comunicazione a cura dell'associazione Umanità)

L'Associazione culturale Umanità in collaborazione con Internazionale presenterà, domenica 6 ottobre alle ore 15, al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, il libro di Fabrizio Battistelli, "La rabbia e l'imbroglio. La costruzione sociale dell'immigrazione".
"Perché una questione complessa come quella migratoria viene sistemicamente affrontata in termini emotivi e non in termini razionali, per esempio in quelli di costi e benefici usati dall'economia? L'autore analizza "le ragioni e le circostanze per cui la definizione di immigrazione come minaccia riscuote tanto successo nell'Italia di oggi."

L'autore dialogherà con Andrea Palladino, il giornalista che nel corso della scorsa edizione ha presentato il suo libro "Europa identitaria".
Per il secondo anno, quindi, grazie all'evento molto apprezzato del 2018, è stata possibile la realizzazione di questo nuovo incontro che ha consolidato la collaborazione tra l'Associazione Umanità e Internazionale.

Per info: Associazione Culturale Umanità - Via Bersaglieri del Po, 31/A -- 44121 Ferrara
Sito Web: www.associazioneumanita.com

Immagini scaricabili: