Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota dell'Amministrazione comunale sull'adesione della Giunta alla campagna di prevenzione cardiovascolare di AFM Farmacie Comunali

Nota dell'Amministrazione comunale sull'adesione della Giunta alla campagna di prevenzione cardiovascolare di AFM Farmacie Comunali

17-10-2019 / Punti di vista

Anche la Giunta comunale aderisce alla campagna di sensibilizzazione e prevenzione cardiovascolare "Ci sta a cuore il tuo cuore", lanciata a livello nazionale e raccolta da AFM Farmacie Comunali. Questa mattina, giovedì 17 ottobre la farmacia comunale 9 di Foro Boario, inserita nel network farmacie Apoteca Natura, ha ospitato l'assessore comunale Dorota Kusiak che si è sottoposta al test di Benessere cardiovascolare e ai controlli gratuiti per la prevenzione di ictus cerebrale, eventi cardiovascolari maggiori e diabete.

"Sono le scelte quotidiane e gli stili di vita a determinare il nostro stato di benessere. E' quindi importante monitorare lo stato della propria salute anche attraverso gli screening - ha affermato l'ass. Kusiak dopo essersi sottoposta ai test - perché è con la prevenzione che si favorisce la giusta consapevolezza del proprio corpo e del proprio stato di salute".

La farmacia comunale 9 di Foro Boario (Via Zappaterra 1) assieme ad Aboca - Apoteca Natura ha organizzato nel mese di ottobre una campagna per la prevenzione cardiovascolare che prevede quattro incontri, (giovedì 24 ottobre quarto e ultimo appuntamento). Vengono effettuati gratuitamente test della pressione, test di autodiagnosi di misurazione e un colloquio conoscitivo mirato. E' richiesta la prenotazione al numero 0532-93714 (fino a esaurimento posti).

Nelle foto, scaricabili in fondo alla pagina, alcuni momenti della visita dell'ass. Dorota Kusiak alla farmacia comunale 9 Foro Boario.  

Immagini scaricabili: