Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota dell'Amministrazione comunale sull'avvio della Commissione su Sistema Affidi

Nota dell'Amministrazione comunale sull'avvio della Commissione su Sistema Affidi

15-11-2019 / Punti di vista

COMMISSIONE DI INDAGINE SUL SISTEMA AFFIDI: PRIMA SEDUTA TECNICA
LA PRESIDENTE PIGNATTI: "BUONA COLLABORAZIONE, IL 5 DICEMBRE SI PARTE CON LE AUDIZIONI"
Oggi si è riunita per la prima volta la Commissione consiliare di indagine sul Sistema Affidi di Ferrara con l'obiettivo di approfondire e definire scopi e prassi dello stesso. Tutti i membri erano presenti e sono stati confermati i punti specificati in delibera per quanto riguarda le modalità di lavoro, oltre a questo è stata data definizione del numero minimo dei membri per la validità delle sedute (5 membri) e della possibilità di rendere 'a porte chiuse' le sedute in caso la trattazione comprenda dati sensibili.
Le commissioni verranno di norma convocate nella giornata di giovedì, alle 16.30, salvo altre indicazioni. La prima seduta operativa è stata fissata per giovedì 5 dicembre 2019 alle 16.30, si chiederà la presenza in audizione della responsabile dell'Area Minori dell'Azienda Asp di Ferrara, Angela Mambelli.
"Ringrazio i colleghi consiglieri per la disponibilità e la collaborazione, auspicando che questo sia l'inizio di un percorso condiviso e costruttivo capace di portare a quella trasparenza che le famiglie interessate dal servizio e tutti i cittadini si aspettano su questo delicato tema", spiega la presidente della Commissione, Catia Pignatti.