Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Che fai tu, luna, in ciel?", domenica 1 dicembre lo spettacolo itinerante del CTU

"Che fai tu, luna, in ciel?", domenica 1 dicembre lo spettacolo itinerante del CTU

27-11-2019 / A parer mio

del Centro Teatro Universitario Ferrara

In occasione della mostra "Spazio 2019. Scienza e immaginario cinquant'anni dallo sbarco sulla Luna" realizzata dall'Università di Ferrara nel cinquantesimo anniversario della conquista del pianeta, domenica 1 dicembre 2019 il Centro Teatro Universitario presenta lo spettacolo itinerante "Che fai tu, luna, in ciel?" diretto da Stefano Randisi ed Enzo Vetrano (Cooperativa Le tre corde/Compagnia Vetrano-Randisi), con la partecipazione di un gruppo di allievi/e del CTU.
I sogni, le paure, i desideri ispirati dalla luna saranno le tappe di un percorso che partendo dalla sede della mostra a Palazzo Turchi di Bagno (Corso Ercole d'Este, 32) porteranno il pubblico accompagnato in piccoli gruppi a fare un breve, fantastico viaggio, scoprendo anche alcuni ambienti di Palazzo Prosperi Sacrati, eccezionalmente aperto e abitato per l'occasione da immagini poetiche, musicali e... lunari.
Le voci e i corpi di Alfonso Benazzo, Carla Calò, Claudia Cincotti, Liliana Letterese, Giuseppe Lipani, Andrea Lugli, Stefano Massarenti, Federica Mazza, Alice Pelucchi, Filippo Stefanoni, Alessandro Tagliati, Giulia Tiozzo, Alessandra Tracchi, Mara Vincenzi, Elisabetta Zecchi, danno vita alle parole - tra gli altri - di Dino Buzzati, Pier Paolo Pasolini, Ludovico Ariosto, Salvatore Quasimodo, Gianni Rodari, Tonino Guerra, Alda Merini, Giacomo Leopardi, Riccardo Bacchelli...
Considerata la particolarità dell'evento lo spettacolo sarà replicato in tre turni consecutivi con inizio rispettivamente alle ore 17, 18 e 19 partendo dalla sede della mostra a Palazzo Turchi di Bagno (corso Ercole d'Este 32, Ferrara)
Per partecipare è pertanto obbligatoria la prenotazione inviando una e-mail a ctu@unife.it o un sms/whatsapp al numero 347/7165714, indicando nome, cognome e numero di spettatori.
Si ringrazia il Servizio Patrimonio del Comune di Ferrara per la concessione degli spazi di Palazzo Prosperi Sacrati.

Immagini scaricabili:

Locandina dello spettacolo "Che fai tu, luna, in ciel?" - Ferrara, 1 dicembre 2019

Allegati scaricabili: