Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il campione italiano di rally Alex De Angelis presenta il suo progetto "Ferrara Guidare sicuri"

Il campione italiano di rally Alex De Angelis presenta il suo progetto "Ferrara Guidare sicuri"

02-12-2019 / A parer mio

Sarà il campione italiano di rally Alex De Angelis l'ospite dell'appuntamento con il Circolo della Stampa di Ferrara, in programma mercoledì 4 dicembre, nella sala conferenze dell'hotel Astra (viale Cavour 55, ore 18.30). Tema dell'incontro: la sicurezza al volante. Assieme a Cna, Camera di commercio e Ufficio scolastico territoriale, De Angelis ha messo in cantiere un progetto rivolto soprattutto ai giovani, per informarli sui corretti comportamenti da adottare alla guida. Il progetto, intitolato "Ferrara Guidare sicuri" avrà come media partner il Resto del Carlino e partirà a gennaio 2020, coinvolgendo tutti gli istituti superiori della Provincia.
"Più come padre che come pilota ho pensato che i primi destinatari di questo progetto dovessero essere proprio i ragazzi - spiega De Angelis - Ma, per la verità, la coscienza di una guida consapevole è una necessità trasversale che travalica l'età. Il nostro scopo, più che un "semplice" corso di guida sicura, è in sostanza quello di creare una vera e propria cultura della sicurezza". Mercoledì, all'incontro con il Circolo della Stampa, il pilota ferrarese spiegherà così quali siano gli stili di guida e i "segreti" che tutti, giovani e meno giovani, dovrebbero conoscere per raggiungere questo obiettivo.
Alessio (Alex) De Angelis, classe 1977, è amministratore delegato del Gruppo Promotor Srl, società ferrarese leader nel segmento automotive. Ha iniziato la carriera di pilota giovanissimo nei kart, passando poi al Rally. Top Driver nel 2005, ha conquistato il titolo italiano nel 2009 con la casa automobilistica Mitsubishi.

Immagini scaricabili: