Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota dell'Amministrazione comunale sull'avvio dei corsi dell'Università Popolare di Ferrara

Nota dell'Amministrazione comunale sull'avvio dei corsi dell'Università Popolare di Ferrara

11-12-2019 / Punti di vista

UNIVERSITA' POPOLARE, VIA AI CORSI PER IL NUOVO ANNO ACCADEMICO CON IL PIENO SOSTEGNO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Riparte con nuovo slancio e una più ampia e articolata offerta di corsi l'anno accademico dell'Università Popolare di Ferrara, presso l'istituto De Pisis in viale Krasnodar. Oltre alle lingue, corsi di Scrittura narrativa, Storia dell'arte, Filosofia e tanti altri.
Le iscrizioni si terranno il 17, il 18, il 19 e il 20 dicembre, dalle 18 alle 19, presso la sede dell'istituto, mentre le lezioni inizieranno martedì 7 gennaio 2020 e termineranno il 30 maggio. Sarà possibile avere attestato di frequenza e apprendere in un contesto di convivialità e passione per la conoscenza.
L'Amministrazione comunale ringrazia la dirigente scolastica Dott.ssa Gaiani per il consueto sostegno alle attività culturali, gli insegnanti e tutti coloro che hanno supportato i referenti di sede, Paola Solito e Antonio Di Bartolomeo, che sono a disposizione per qualsiasi informazione.
L'università popolare riveste un ruolo sociale e culturale molto importante per la comunità ed è per questo che l'Amministrazione comunale si è impegnata a sostenere, anche dal punto di vista economico, una progettazione condivisa tra l'Università stessa e la scuola ospitante, al fine di arricchire l'offerta formativa presente nel quartiere di via Bologna. Nonostante alcune difficoltà, emerse nei mesi scorsi, si è riusciti a giungere ad un accordo  tra Comune, Scuola e Università Popolare, che ha visto cambiare i suoi responsabili.