Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota dell'Amministrazione comunale sull'incontro del Sindaco con i vertici Ascom Confcommercio

Nota dell'Amministrazione comunale sull'incontro del Sindaco con i vertici Ascom Confcommercio

13-01-2020 / Punti di vista

Con l'incontro odierno (13 gennaio 2020) fra il Sindaco di Ferrara e i vertici Ascom Confcommercio Giulio Felloni (presidente) e Davide Urban (direttore generale) si chiude idealmente un ciclo di incontri con la Giunta comunale a circa sei mesi dall'insediamento.

Numerosi i temi e le criticità sottoposte all'attenzione degli amministratori e oggi del primo cittadino: come la necessità di intervenire in maniera efficace per la salvaguardia del centro storico e il suo potenziale allargamento, promuovendo l'asse Giovecca - Cavour, l'impegno ad abbassare in maniera significativa le tasse per la Pubblicità, l'impiego della tassa di soggiorno in modo mirato proprio sul comparto del turismo. Nel corso dell'incontro di oggi è emersa anche la necessità di pianificare, in momenti particolari dell'anno (ad esempio le festività natalizie e l'inizio dei saldi) sconti mirati sui parcheggi comunali per favorire sia l'accesso al centro storico sia una corretta rotazione degli stalli.

A questo primo ciclo di incontri ne seguiranno altri per mettere in campo idee, competenze e verificare i risultati ottenuti, un percorso che sia di stimolo per entrambi i soggetti. Da parte dell'Amministrazione, il Sindaco ha ribadito l'impegno nel valutare sempre ogni possibile azione che possa sviluppare in modo concreto, efficace e sostenibile il settore commerciale, tassello importantissimo per lo sviluppo economico e sociale della città.

 

Immagini scaricabili: