Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota del Sindaco di Ferrara sulla vicenda che ha coinvolto due consiglieri comunali

Nota del Sindaco di Ferrara sulla vicenda che ha coinvolto due consiglieri comunali

18-01-2020 / Punti di vista

La nota del Sindaco di Ferrara diffusa il 17-1-2020, in riferimento alla vicenda che vede protagonisti due consiglieri comunali. Alla nota del sindaco segue, per chiarezza, il messaggio (già inviato alla stampa da altro indirizzo) del consigliere Solaroli, in merito alla medesima vicenda.

NOTA DEL SINDACO
"Apprezziamo la volontà espressa da Stefano Solaroli di fare chiarezza e approviamo il suo gesto compiuto in nome della trasparenza. Non c'è mai stato in palio nessun posto di lavoro, l'amministrazione è completamente estranea all'accaduto e ci auguriamo che il suo passo indietro metta la parola fine alle polemiche strumentali nate su questa spiacevole vicenda. Si tratta evidentemente di un caso montato ad arte su un dialogo privato e utilizzato all'interno di un servizio tv costruito in maniera faziosa, proprio quando la campagna elettorale che potrebbe cambiare le sorti della Regione e dell'intero Paese è alle ultime battute. Noi continuiamo a lavorare con serietà ed impegno per il bene della città dei cittadini perché è questo che ci chiedono i ferraresi".

MESSAGGIO STAMPA DI STEFANO SOLAROLI
"Per tutelare la Lega e l'immagine del partito e in attesa che venga fatta chiarezza ho comunicato al segretario della sezione di Ferrara la mia intenzione di autosospendermi dagli incarichi e dalle attività di partito. Contemporaneamente ho dato mandato al mio legale di presentare una denuncia contro chi ha cercato di screditarmi e contro chi ha divulgato una registrazione avvenuta in maniera fraudolenta, a partire proprio da Anna Ferraresi che dovrà rispondere davanti al giudice del suo comportamento. Io e Anna ci conosciamo da tempo e forse per questo ho parlato con leggerezza. Il resto sono tutte illazioni di una persona a caccia di visibilità, che covava rancore contro il gruppo per dissidi interni di cui era protagonista e che poi è fuoriuscita di sua iniziativa".
Stefano Solaroli

 

A cura di Comunicazione Sindaco