Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione del marchio turistico "Feel The event: Ferrara una città di eventi per tutti". Le precisazioni dell'Assessore comunale al Turismo

Presentazione del marchio turistico "Feel The event: Ferrara una città di eventi per tutti". Le precisazioni dell'Assessore comunale al Turismo

05-02-2020 / Punti di vista

In riferimento a quanto emerso su alcuni organi di informazione locale a seguito della conferenza stampa del 29 gennaio scorso, l'Amministrazione comunale desidera fare alcune importanti e doverose precisazioni, per evitare ulteriori interpretazioni non corrette.

Il marchio turistico che rappresenta l'intero territorio Provinciale e i suoi 23 Comuni è "Ferrara Terra e Acqua", logo che rappresenta le diverse anime del paesaggio: dalla città al fiume, dal Delta del Po al mare. Non vi è alcuna intenzione di sostituire questo 'brand' che ha alle spalle vent'anni di storia.

I Comuni di Ferrara e Comacchio esprimono, ciascuno attraverso un proprio logo turistico, i propri prodotti: dall'arte alla cultura, dal balneare agli eventi, in quest'ottica e per valorizzare al meglio i progetti comuni di promocommercializzazione hanno entrambi adottato un marchio turistico nella logica del family brand "Ferrara Feelings" e "Comacchio Po Delta Park Riviera".

Il logo "Ferrara Feelings" ha delle declinazioni che verranno man mano presentate: la prima è stata illustrata il 29 gennaio 2020 in conferenza stampa "Ferrara Feel the Event" e va a identificare solo un prodotto turistico: gli eventi.

"Ferrara feel the event" raccoglierà quindi sotto il suo cappello una collezione di eventi che l'Amministrazione comunale ritiene possano intercettare sempre più fette di pubblico.

Per quanto attiene al sito turistico provinciale www.ferraraterraeacqua.it / www.ferrarainfo.com (dominio scelto per rendere più facile la rintracciabilità del sito sui motori di ricerca), si precisa che il sito è attivo, funzionante e costantemente aggiornato. Il sito si compone di una pagina di apertura provinciale che rimanda a tutti i comuni della Provincia e a due sottosezioni più ampie, una dedicata a Comacchio ed una a Ferrara, da sempre gestite dalle redazioni locali comunali, nell'ambito del Sistema Informativo Regionale SITUR. "Ferrara feel the event" non sarà altro che una sezione dedicata a una collezione di eventi considerati strategici. Per qualsiasi ulteriore informazione rimangono a disposizione gli uffici comunali dedicati al Turismo.

 

Matteo Fornasini, assessore al Turismo del Comune di Ferrara

 

Servizio Promozione del Territorio - Ufficio Turismo

Comune di Ferrara - Via Alfonso D'Este 17- 44123 Ferrara

fisso. 0532744615 fax. 0532744661 - mobile Ufficio 3488595867