Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COVID-19 - L'Ordinanza del sindaco Alan Fabbri in merito alla chiusura di parchi, giardini e aree verdi comunali - aggiornamento con deroga

COVID-19 - L'Ordinanza del sindaco Alan Fabbri in merito alla chiusura di parchi, giardini e aree verdi comunali - aggiornamento con deroga

18-03-2020 / Punti di vista

>> Aggiornamento del 18 marzo 2020 - Deroga all'Ordinanza 32977/2020 per consentire lo svolgimento del "mercato contadino".

Giovedì 19 marzo 2020 dalle 7 alle 14, per consentire lo svolgimento del "mercato contadino" di piazza XXIV Maggio, il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha concesso una deroga temporanea e condizionata all'ordinanza n. 32977/2020 ("Ordinanza del Sindaco in merito alla chiusura dei parchi, giardini e aree verdi comunali (compreso sottomura). COVID-19").

Il provvedimento di temporanea apertura al pubblico dell'area verde comunale si basa sul fatto che il mercato contadino, che offre i prodotti agricoli e quelli tipici del territorio per far conoscere il meglio dell'agroalimentare ferrarese, rientra nella tipologia di mercati consentiti ai sensi del D.P.C.M. 11 marzo 2020 ("sono consentiti i mercati con attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, a condizione che sia garantita la distanza di sicurezza interpersonale di un metro"). 

Durante il mercato, con un massimo di 14 banchi per la vendita di generi alimentari, sarà assicurato un distanziamento di almeno 1,5 metri e saranno presenti ambulanti della provincia di Ferrara.

DOCUMENTAZIONE scaricabile in fondo alla pagina: testo integrale del provvedimento "Deroga temporanea e condizionata all'ordinanza n. 32977/2020 per lo svolgimento nella giornata di giovedì 19 marzo 2020 del "mercato contadino" in Piazza XXIV Maggio". 

------------------------------------------------

>> CronacaComune 14 marzo 2020

"Se vogliamo che si vedano i primi risultati positivi dobbiamo fare ulteriori sacrifici.
Dopo aver monitorato in questi giorni la situazione dei parchi, delle mura e delle altre aree verdi della città, abbiamo deciso di emanare un'ordinanza comunale per chiudere i parchi pubblici e limitare le aree verdi della città. Confidiamo nel vostro buonsenso e nella vostra responsabilità. Vi ringrazio per lo sforzo!" Alan Fabbri, sindaco di Ferrara

DOCUMENTAZIONE scaricabile in fondo alla pagina (file .PDF): testo integrale provvedimento firmato "Ordinanza del Sindaco del 14 marzo 2020 "Ordinanza del Sindaco in merito alla chiusura dei parchi, giardini e aree verdi comunali (compreso sottomura). COVID-19"

Nell'ordinanza l'elenco delle aree verdi attrezzate comunali oggetto del provvedimento.

 

Allegati scaricabili: