Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CORONAVIRUS E CONSIGLIO COMUNALE: LUNEDI’ UNA SEDUTA BREVE PER APPROVARE IL BILANCIO - Nota del sindaco Alan Fabbri

CORONAVIRUS E CONSIGLIO COMUNALE: LUNEDI’ UNA SEDUTA BREVE PER APPROVARE IL BILANCIO - Nota del sindaco Alan Fabbri

14-03-2020 / Punti di vista

CORONAVIRUS E CONSIGLIO COMUNALE: LUNEDI' UNA SEDUTA BREVE PER APPROVARE IL BILANCIO IL SINDACO FABBRI: "GRAZIE ALLE MINORANZE PER AVER ACCOLTO IL MIO APPELLO ALLA RESPONSABILITA'".

"Desidero ringraziare i gruppi di minoranza che hanno accolto il mio appello alla responsabilità e hanno accettato la proposta per una seduta di consiglio comunale che duri un solo pomeriggio. Svolgere questa seduta è necessario per votare il bilancio e per poter applicare le misure a favore di imprese e famiglie che abbiamo previsto.

Noi come rappresentanti delle istituzioni e come eletti dai cittadini siamo chiamati a portare a termine il nostro dovere anche in condizioni difficili e di emergenza. Non possiamo tirarci indietro per timori o paure mentre tanti ferraresi sono in prima linea per garantire i servizi essenziali. Come avevo suggerito il consiglio si terrà lunedì pomeriggio, in una sola giornata con i tempi ridotti e rispettando tutte le prescrizioni previste per l'emergenza.

Tutti i gruppi avranno modo di intervenire e di esprimere la propria posizione su un bilancio, necessario per non far fermare la macchina amministrativa ma che, in ogni caso, sarà ovviamente da rivedere alla luce dell'emergenza. Anche su questo contiamo sulla collaborazione di tutti i gruppi consiliari, compresa l'opposizione".

Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, commenta l'accordo raggiunto questa mattina (14-3-2020) in Conferenza dei capigruppo relativamente alla seduta di lunedì (16-3-2020).